Funnels e pipelines

CHI AVREBBE MAI PENSATO CHE PER AVERE SUCCESSO IN UNA IMPRESA FOSSERO NECESSARI UN IMBUTO E UNA TUBATURA?

E non serve essere necessariamente un idraulico!

Nel marketing i termini “funnel di lead generation, “funnel di nurturing”, “pipeline di vendita” e altri simili sono spesso utilizzati per descrivere strategie di comunicazione e percorsi strutturati da fare compiere ai clienti o potenziali tali.

L’obiettivo è comunque la conversione, il goal, la redempion, la vendita, l’iscrizione; insomma, l’obiettivo è quello di condurre le persone alle quali ci rivolgiamo a compiere azioni positive nei nostri riguardi.

Ogni percorso di acquisto, ovvero i passaggi che un cliente attraversa dal suo interesse iniziale per un prodotto o servizio fino all’acquisto di quel prodotto o servizio, deve però iniziare da qualche parte.

A questo scopo esiste la piattaforma crossmediale di servizi e mezzi BCross; la missione è quella di convogliare i potenziali clienti verso un preciso percorso e accompagnandoli passo dopo passo con informazioni, iniziative di coinvolgimento e sollecitando il loro interesse portarli alla “conversione”, all’acquisto, all’adesione a un’iniziativa, all’iscrizione in una lista o altro, solo così i nostri Executive Promo Manager, potranno dire di avere segnato un goal per te e di volerne segnare ancora molti altri.

I contatti commerciali vanno trovati, coltivati e poi consegnati all’impresa cliente o al venditore, ma solo quando le persone contattate e incontrate a distanza, anche più volte, sono consce dell’iniziativa o della proposta commerciale per la quale li abbiamo cercati.

Questo fanno gli Executive Promo Manager durante le campagne B Opening.

Studiare e alimentare l’mbuto (funnel) di marketing o la tubatura (pipeline) di vendita con contatti pregiati e motivati è determinante per il successo di qualsiasi campagna di comunicazione commerciale e determinante per il successo di ogni impresa, di qualunque tipo sia.

Per questo motivo studiamo, pubblichiamo e ottimizziamo continuamente i funnel di marketing e le pipeline di vendita che realizziamo e gestiamo per i nostri clienti, alimentandoli con varie fonti, come il telemarketing, il digital marketing, il content marketing, le campagne pubblicitarie sui media, le attività di business engagement e matchmaking.

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un nostro consulente sarà in grado di prospettare il miglior percorso (imbuto o tubatura) per offrire ai tuoi clienti o potenziali tali il miglior viaggio verso l’acquisto dei tuoi prodotti, servizi o tecnologie

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