Questo formato di comunicazione commerciale prevede:
- Briefing fra il cliente e un nostro professionista della comunicazione commerciale diretta
- Costruzione di una apposita landing page: (Pagina di primo contatto visibile su tutti i dispositivi) contenente lo script di benvenuto concordato con il cliente, collegamento all’eventuale sito web del cliente, ad appositi funnel di marketing o pipeline di vendita, link per il download di materiale informativo e promozionale, presentazioni video, podcast audio, form di lead generation o di raccolta richieste di informazioni, preventivi, appuntamenti o contatti commerciali
- La raccolta e l’ottimizzazione dell’eventuale materiale pubblicitario prodotto dal cliente inserzionista da distribuire (Es: cataloghi, dépliant, manuali, presentazioni, pdf, video, podcast, landing pagesecc…)
- Costituzione della banca dati e delle liste delle aziende target da contattare Quando non fornita dal cliente (su preventivo – approfondisci)
- Definizione dello script di chiamata telefonica, dei testi per i post social di primo contatto, testi delle e-mail pre o post apertura del contatto
- Reportistica dei contatti effettuati con le relative referenze
- Realizzazione di materiale di campagna aggiuntivo o quando non disponibile Es: Brochure pdf, video, audio podcast, comunicati stampa, cataloghi e altro, su preventivo