Business Engagement

BUSINESS ENGAGEMENT SIGNIFICATO

Nel nostro caso con Business Engagement si intende il livello di coinvolgimento che un utente, cliente o potenziale tale, è portato a sentire nei confronti di un brand, di un’azienda o di un prodotto.

L’attaccamento emotivo del cliente, sia aziendale che del consumatore, nei confronti di un brand o di un’azienda viene favorito da vari fattori, tra i quali:

  • Le modalità di approccio che le aziende hanno nel proporsi ai propri clienti, partner commerciali e verso il prospect in generale.
  • Le esperienze positive che il cliente o aspirante tale si trova a fare interagendo con un brand, un prodotto o fruendo di un servizio; sono importanti anche le esperienze positive note o riportate da altri soggetti.
  • La sensazione di sicurezza nel procedere ad un acquisto o comunque nel fare una scelta.
  • Le informazioni riguardanti uno specifico tema, un prodotto, un servizio o una tecnologia e il modo o il mezzo con il quale queste informazioni vengono fornite al cliente o potenziale tale, sia nella fase pre contrattuale che nell’esecuzione di un contratto, durante un acquisto o nell’utilizzo di un prodotto, servizio o tecnologia.
  • Il customer engagement è importante perché, coinvolgendo il cliente, il collaboratore o il partner commerciale, ponendo argomenti interessanti per l’interlocutore e offrendo risposte ai bisogni o ai desideri del cliente o potenziale tale, quest’ultimo sarà coinvolto positivamente sia a livello cognitivo che emozionale.

Una buona campagna di Business Engagement è sempre la premessa per sviluppare un rapporto commerciale lungo e profiquo per le parti che si coinvolgono a vicenda, un pò come succede fra le persone nelle storie della vita.

Le Campagne di Business Engagement di B Cross sono rapide, affidabili ed efficaci